logo_contatto

conTatto

Il nostro Brand ha un carattere “fashionable”, poiché è in grado di coniugare,
in una perfetta sintesi, la modernità e l’eleganza.
Il colore predominante è il rosso, sinonimo di passione e amore,
principi fondanti ed ispiratori della nostra “mission”.
Quanto al “naming”, in esso è possibile cogliere una duplice finalità: la voglia di creare un “contatto” con una persona cara e la volontà di farlo con delicatezza, con eleganza. Di qui, la scelta comunicativa di unire la preposizione “CON” ed il sostantivo TATTO, per creare, mediante un semplice gioco di parole, la locuzione “CON-TATTO”, la quale, per assonanza, riproduce la medesima parola (CONTATTO) che, nel nostro idioma, sta a significare quella particolare condizione
che lega due o più cose.
Il logo ha forma tipicamente circolare, ed è caratterizzato dai connotati dell’elasticità e della dinamicità, non solo per ciò che concerne il lato estetico, ma anche da un punto di vista prettamente contenutistico, dal momento che riesce ad evocare idee ed immagini innovative e dal forte impatto commerciale. La semplicità ed allo stesso tempo l’originalità dei nostri prodotti, infatti, riescono, agevolmente, ad aprire varchi nell’odierno mercato, sempre più piatto e stereotipato.
Tali caratteristiche, unitamente alla qualità ed alla continua ricerca del nuovo, ci permettono di distinguerci nel settore commerciale in cui ci troviamo ad operare, continuando a puntare a standard sempre più elevati e confacenti alle esigenze della platea dei consumatori.
Ulteriori elementi strutturali del logo sono le “ali” e la “busta”.
Il primo rafforza il concetto di “realizzare contatti a distanza”, ovvero quello di “colmare vuoti” (non solo spaziali) mediante una lettera, senza trascurare l’aspetto estetico. Il design è caratterizzato dall’impronta “chic” delle linee e dalla modernità delle composizioni creative, le quali conferiscono al prodotto quel claim, a spiccata vocazione internazionale, cui la nostra produzione vuole tendere.
Il secondo (la “busta”) è, invece, l’elemento principale (e più fortemente tradizionale) che ci identifica come distributori di biglietti augurali, e dal quale si deduce (immediatamente ed univocamente) la funzione dei prodotti offerti.